La Promessa: anticipazioni della puntata in onda lunedì 4 marzo. Che cosa succederà in questo episodio?

La Promessa: anticipazioni della puntata in onda lunedì 4 marzo. Che cosa succederà in questo episodio?

Nelle anticipazioni de La Promessa è stata svelata un’importante trama che si svilupperà nella puntata in onda su Canale5 il 4 marzo 2024, alle ore 16.40. Lorenzo, preoccupato per la scoperta della sua relazione con Elisa e delle loro oscure manovre contro Cruz, cercherà di ottenere informazioni da Curro riguardo a chi li ha visti baciarsi. Il conte teme che se venisse a galla la verità, verrebbe smascherato come la persona che ha tradito la fiducia di Cruz e ha aiutato la marchesa Grazalema. Curro, tuttavia, è consapevole di tutto ciò che è accaduto e non sarà facile per Lorenzo ottenere da lui le informazioni desiderate, poiché Jana è già un passo avanti e ha già svelato i loro segreti.

La Promessa: Curro scopre la relazione tra Lorenzo ed Elisa

Il legame tra Don Lorenzo ed Elisa non è più un mistero, grazie alla testimonianza di Jana che li ha sorpresi mentre si scambiavano tenerezze. Nonostante il sospetto di una possibile relazione clandestina prima dell’arrivo di Cruz, la giovane cameriera non ha prove concrete a sostegno di questa ipotesi. Per questo motivo ha deciso di coinvolgere Curro, affinché potesse tenere d’occhio i due amanti e agire di conseguenza. Il conte ha preso sul serio le parole di Jana, ma ha anche messo in guardia la ragazza riguardo alla pericolosità di divulgare tale informazione. È impensabile che una verità del genere possa uscire dalla sua bocca, poiché ciò potrebbe portare a conseguenze decisive. Lorenzo non è di certo una persona di fiducia, e è meglio non fargli nemmeno lontanamente sospettare di essere osservato.

Lorenzo è pronto a tutto

Don Lorenzo si sente avvolto da un’angoscia crescente. Il conte è consapevole che qualcuno lo ha sorpreso mentre baciava Elisa e sospetta addirittura che il guardone possa essere stato Curro. Pur privo di certezze in merito, il nobile decide di indagare instancabilmente, concentrando le proprie attenzioni sul figlio. Per scoprire se questo abbia informazioni rilevanti, se sia il responsabile dell’accaduto o se comunque sia a conoscenza della verità, Lorenzo decide di mettere alla prova Curro, esortandolo a confessare senza mezzi termini tutto ciò che sa. Tuttavia, il ragazzo mostra riluttanza nel collaborare.

La Promessa: Curro nega

Curro fingerà di essere all’oscuro di tutto e negherà ogni coinvolgimento nella scoperta del segreto del padre. Eviterà accuratamente di rivelare al conte di essere a conoscenza della tresca e di sospettare che ci sia lui dietro agli eventi riguardanti Cruz. Il ragazzo sarà convinto che sua zia sia stata tradita dal cognato, complice della baronessa e desideroso di impossessarsi dell’intero patrimonio del barone. Pertanto, Curro cercherà di far credere al padre che non ha alcun ruolo in tutto ciò, sperando di evitare sospetti e lasciando che resti tranquillo almeno per il momento. Tuttavia, Lorenzo, convinto che il figlio sia il vero colpevole, comincerà a progettare di sbarazzarsi di lui.