Cambio alla guida del Bayern: Xabi Alonso favorito, Liverpool alla finestra

Cambio alla guida del Bayern: Xabi Alonso favorito, Liverpool alla finestra
Xabi Alonso (Instagram)

L’allarme-mercato riecheggia tra le strade di Monaco e i tifosi del Bayern sono già sul piede di guerra: il cambio della guardia in panchina è nell’aria. Dopo l’addio annunciato da Thomas Tuchel, le voci di corridoio rivelano che la dirigenza bavarese ha già avviato la caccia al successore, e il mirino è puntato su un nome che fa tremare le fondamenta stesse della Bundesliga. Xabi Alonso, l’inossidabile tecnico del Bayer Leverkusen, è nel mirino della grande potenza del calcio tedesco.

Il Bayern Monaco, sempre proiettato a dominare la scena sia nazionale che europea, è sulle tracce del mago Alonso, che sta incantando tutti con un Leverkusen ancora imbattuto e padrone incontrastato del campionato tedesco. Non si parla di un interesse passeggero, ma di una vera e propria corte spietata che potrebbe portare l’ex metronomo dei campi di gioco a diventare uno degli allenatori più pagati del globo. Sì, avete letto bene! Il club bavarese, secondo indiscrezioni che fanno il giro del mondo, sembra pronto a sborsare una cifra da capogiro: 20 milioni di sterline all’anno, parliamo di circa 23 milioni di euro!

Per dare un’idea dell’entità dell’operazione, Alonso, che un tempo dirigeva il centrocampo con eleganza e precisione, si troverebbe a quadruplicare il suo attuale stipendio. Un salto nel gotha degli allenatori più ricchi, alle spalle solo di colossi del calibro di Pep Guardiola e Diego Simeone.

Xabi Alonso sospeso tra Bayern e Liverpool

Ma attenzione, perché il colpo di scena è dietro l’angolo! Da una nebbiosa Liverpool giungono echi di movimenti in sottofondo. I Reds, legati da un passato glorioso allo stesso Alonso, seguono con interesse gli sviluppi di questa trattativa stellare. Sembra che anche loro siano in cerca di un nuovo comandante per la loro nave, dato che Jurgen Klopp ha deciso di prendersi un anno sabbatico.

Nel frattempo, il Liverpool tiene d’occhio altri profili di spessore: Ruben Amorim e Julian Nagelsmann sono gli altri nomi sulla lista. Ma il fascino di riportare a casa un eroe del passato come Alonso potrebbe avere un suo peso specifico nella scelta finale.

In una girandola di emozioni e aspettative, i fan del calcio sono con il fiato sospeso. Riuscirà il Bayern Monaco a strappare il maestro Alonso dalle grinfie di un Leverkusen che sembra aver trovato la formula magica per il successo? E il Liverpool, sarà pronto a entrare in questa danza di milioni per riabbracciare un figlio prodigo? Le risposte, nel teatro incantato del calciomercato, sono destinate ad arrivare, e chi può dire se non saranno ancora più sorprendenti delle domande.