Sport ultime notizie

Dove guardare la Supercoppa italiana: Inter Juve dove vederla

Guai a dire che la sua Inter è favorita, per lo scudetto o per qualunque altra competizione come la Supercoppa contro la Juventus. Simone Inzaghi tiene il profilo basso e ricorda a tutti che l’avversario di stasera, al di là dei punti che dividono inter e Juve in classifica, è tutt’altro che abbordabile, e si chiama pur sempre Juventus: “È una finale, favoriti in queste partite non ci sono. La Juve è in salute, viene da 8 risultati utili. Domenica ha ribaltato una partita complicatissima, hanno fatto qualcosa di straordinario, conosciamo bene la Juve, è abituata a giocare finali”.

Simone Inzaghi non ha paura di vincere o di pensare che la sa Inter possa lottare fino alla fine per tutte le competizioni in cui è coinvolta. Ma non accetta che si ritengano le competizioni già chiuse, anche in virtù del valore che stanno dimostrando gli avversari: “Timore no, deve essere uno stimolo per noi. Non serve andare ad ottobre, basta vedere ad agosto: la netta favorita per lo Scudetto era la Juventus. Poi sappiamo che conta il campo e non i pronostici. Alla fine sarà una lotta aperta, stiamo vedendo come giocano Milan, Napoli e Atalanta, con la Juve che ha vinto 6 delle ultime partite”.

Per questo è impossibile fare un pronostico sulla partita di stasera, che costituirà un viatico molto importante in vista del futuro: “Una partita così può essere decisa dal singolo episodio, servono corsa, intensità e determinazione. Sono due squadre abituate a giocare gare del genere, in alcuni momenti andremo in difficoltà ma dovremo essere bravi a venirne fuori subito”. Dove guardare la Supercoppa italiana? Inter-Juve sarà trasmessa in diretta in chiaro su Canale 5 a partire dalle ore 21.