Sport ultime notizie

Insigne Toronto offerta: cifre mostruose, può rinunciare?

Alla vigilia della ripresa del campionato, che ricomincerà con il botto considerato che in programma c’è Juventus-Napoli, a Spalletti certo non farà piacere il rumore che c’è intorno a Lorenzo Insigne, in procinto di trasferirsi al Toronto. Il giocatore dovrebbe terminare la stagione a Napoli, e questo non è detto che sia una buona notizia, considerato che si ritroverà a giocare in un ambiente difficile da separato in casa.

Clima ostile

Come lo gestirà Spalletti fino a fine stagione? E soprattutto come vivrà il clima lo stesso Insigne? Facile immaginare che per lui, nei cui confronti il pubblico partenopeo non è mai stato troppo tenero, al primo errore o alla prima partita opaca arriverebbero fischi e contestazioni. Insomma una situazione di cui Spalletti avrebbe volentieri fatto a meno. Soprattutto considerato che nell’ultima giornata di campionato dello scorso anno il Napoli ha perso in casa contro lo Spezia, e che la sfida contro la Juventus in trasferta non è certo l’ideale per provare a ripartire subito.

Insigne completerà l’accordo con il Toronto a breve. Lo ha detto Gianluca Di Marzio, nel corso della trasmissione ‘Calciomercato – L’originale‘. “Il calciatore accetterà l’offerta del Toronto – afferma il giornalista -, ma si trasferirà soltanto al termine della stagione”.

Offerta irrinunciabile?

Si tratta solo di una formalità: “Il club canadese è atteso in Italia nei prossimi giorni per definire l’accordo con Insigne, che andrà a percepire cifre irrinunciabili: 11 milioni netti a stagione, più 4,5 di bonus“.

Che De Laurentiis non avesse voglia di giocare al rilancio, si era capito subito. Anzi, il Napoli voleva proporre al giocatore un rinnovo a cifre inferiori rispetto a quelle attuali. Che Insigne potesse lasciare il Napoli si era capito, ma si pensava potesse restare nel calcio che conta. Il Napoli è fermo all’offerta di tre milioni e mezzo all’anno più un milione e mezzo di bonus. A Toronto in un anno guadagnerebbe cinque volte tanto.