Sport ultime notizie

Osimhen positivo al Covid: ma rinuncia alla Coppa d’Africa

Quella che poteva essere una brutta notizia per il Napoli alla fine si potrebbe trasformare in una buona notizia. Osimhen è risultato positivo al Covid e dovrà restare in Nigeria, dove si trova attualmente, per attendere che il tampone diventi negativo. Ma questo nuovo sviluppo della vicenda avrebbe convinto il giocatore a rinunciare alla Coppa d’Africa, in programma a gennaio.

L’impossibilità di unirsi subito alla sua nazionale, l’attesa per allenarsi in maniera efficace e i dubbi circa i tempi di recupero dal Covid, avrebbero spinto Osimhen a decidere di non partecipare alla competizione per il suo continente.

Nei giorni scorsi era arrivata la notizia circa la sua positività: “Osimhen è risultato positivo, asintomatico, al Covid-19 durante l’esecuzione del tampone prima del viaggio in Italia, dove domani era prevista una visita di controllo del professor Tartaro. Di conseguenza, le autorità locali hanno disposto l’isolamento del giocatore e il check-up sarà riprogrammato dopo la negativizzazione e il suo rientro in comunità”.

Per il Napoli una buona notizia, dopo le tante negative che riguardano il giocatore. Prima il grave infortunio contro l’Inter che lo ha estromesso dall’ultima parte del campionato. Poi il Covid e il timore di perderlo per la coppa d’africa. Ora finalmente una buona notizia, perchè appena tornerà negativo, potrà unirsi nuovamente ai compagni. Certo la forma sarà difficile da recuperare, ma almeno sarà a disposizione di Spalletti per l’anno nuovo.