Sport ultime notizie

Juventus, Ronaldo verso la panchina stasera contro la Lazio

Juventus, Ronaldo verso la panchina stasera contro la Lazio

Nonostante l’incredibile emergenza che sta investendo la Juventus in questo difficile periodo, Pirlo contro la Lazio potrebbe pensare a una clamorosa esclusione in ottica Champions. Il tecnico bianconero starebbe valutando la possibilità di lasciare Cristiano Ronaldo in panchina, in modo da essere certo di trovarlo carico nella sfida contro i portoghesi della prossima settimana.

Ronaldo negli ultimi tempi ha dovuto fare gli straordinari, sia per le defezioni in attacco di Morata e soci, sia perchè è di fatto l’unico giocatore che assicura una certa prolificità in zona gol. Ma proprio gli impegni ravvicinati suggeriscono prudenza. Ronaldo, comunque, non essendo infortunato, come minimo si accomoderà in panchina, in modo da subentrare nel caso in cui la partita non dovesse mettersi bene per i suoi compagni.

La speranza di Pirlo, è evidente, è di riuscire a incanalare il match nel giusto modo facendo sì che Ronaldo possa essere utilizzato il meno possibile. Nonostante la sua splendida forma fisica, infatti, Ronaldo è comunque in avanti con l’età e va gestito, sia fisicamente che mentalmente.

Inzaghi invece, suo malgrado, non ha di queste preoccupazioni in ottica Champions. La sfida di ritorno contro il Bayern Monaco non lascia molte speranza in ottica qualificazione. L’importante sarà limitare i danni e non fare brutta figura. Ma certo la priorità è il campionato.