Sport ultime notizie

Osimhen disponibile: via libera dei medici contro il Bologna

Una buona notizia per Gattuso, e di questi tempi per il tecnico del Napoli e per la squadra non ce ne sono tante: Osimhen è di nuovo disponibile e potrà essere convocato per la gara contro il Bologna. Gattuso potrà decidere in autonomia se schierarlo dal primo minuto, ma sarà solo una scelta tecnica. Il parere dei medici è favorevole e non ci sono più precauzioni da prendere.

Osimhen era uscito anzitempo dal campo contro l’Atalanta per un duro colpo alla testa con il terreno di gioco. Le sue condizioni avevano subito destato preoccupazione, al punto che era stato necessario il ricovero in ospedale per accertamenti. Esami che non avevano evidenziato conseguenze, ma come sempre accade in questi casi, per prudenza il nigeriano era stato tenuto a riposo.

E la sua assenza si è fatta sentire, come si è fatta sentire in quasi tutta questa stagione in cui tra Covid, infortunio alla spalla e ora infortunio alla testa non ha mai potuto dare il contributo che gli 80 milioni spesi per il suo cartellino lasciavano sperare. Adesso un nuovo inizio: Gattuso spera che non ci siano più intoppi, a cominciare dalla sfida al Bologna. Dopo il finale burrascoso con il Sassuolo, con la sfuriata di Insigne e la cacciata di Mario Rui in allenamento, solo un successo potrebbe riportare la calma nell’ambiente partenopeo.