Spettacoli e Gossip

Sanremo 2021, Ronaldo batte Ibrahimovic a distanza

Ronaldo riesce a vincere anche quando non compete direttamente. In questo caso la competizione è sui compensi sanremesi. L’anno scorso Georgina, fidanzata del portoghese, incasso per una sola serata ben 140mila euro. Una cifra, va detto, che finì tutta in beneficienza. Quest’anno Ibra percepirà 50 mila euro a puntata. Al contrario di Georgina, però, sarà presente sul palco per tutte e cinque le serate.

Anzi, per quattro, considerato che ha ottenuto il via libera per giocare il match contro l’Udinese di mercoledì, seconda serata del Festival. Dunque 200mila euro di incasso per il campione svedese. Poca cosa, in confronto agli ingaggi milionari che percepisce ogni anno dalla sua attività di calciatore. Ma è evidente che per Ibra conta il ritorno di immagine e l’investimento su quello che avverrà dopo che avrà appeso gli scarpini al chiodo. In tutto ciò resta viva la polemica per quella che viene vista come una distrazione dalla sua attività di calciatore. Soprattutto in un momento delicato per il Milan.

Che dopo le due sconfitte consecutive in campionato ha perso il primo posto in classifica. A vantaggio dell’Inter, vittoriosa per 3-0 nel derby. Adesso c’è la Roma domenica sera nel posticipo. Poi Ibra potrà affrontare una delle settimane più particolari della sua carriera da calciatore, diviso tra campo e palco. Settimana che culminerà con la serata finale del Festival di sabato sera. Subito dopo, in piena notte, partirà direttamente per Verona dove domenica alle 15 sarà impegnato nel complicato match che attende i rossoneri. Solo un filotto di risultati impedirà a Ibra e alla società di essere sommersi da critiche. Il rischio che il giocattolo possa rompersi, e la sua leadership incrinarsi, è reale.