Spettacoli e Gossip

Povia dice addio al papà: “Eri troppo avanti”

Grave lutto per Povia, celebre cantautore autore di alcune vere e proprie gemme de panorama musicale italiano. Il papà lo ha lasciato e l’annuncio è stato dato dallo stesso artista sui social: “Ciao papà, sei stato un grande. Mi hai insegnato ironia, schiettezza e voglia di fare”. Sempre in grado di usare le parole in modo speciale, il cantautore lombardo aggiunge: “Non ti dico ‘riposa in pace’ perché dicevi che nella vita eterna non ci si riposa, si vive nella gioia e nella luce, eri troppo avanti”. Un addio che testimonia il rapporto speciale tra i due.

Un rapporto testimoniato anche dalla dedica che Giuseppe Povia fece al padre quando vinse il festival di Sanremo nel 2006 con il brano Vorrei Avere il Becco. Alla domanda “Chi è il tuo mito?” lui rispose subito “Mio padre”.

C’è il più stretto riserbo sulle cause del decesso del padre, mancato all’età di 88 anni. Si sa solo che alla fine dell’anno scorso si era sottoposto a un intervento chirurgico piuttosto delicato, dal quale si era ripreso.