Spettacoli e Gossip

Sanremo 2021, dopo Ibra Amadeus corteggia Benigni e Celentano

Con ogni probabilità non ci sarà il pubblico, e verrà ricordata come l’edizione più ‘triste’ del Festival di Sanremo di sempre, causa covid. Per questo, Amadeus cerca di compensare l’atmosfera tetra del prossimo festival con ospiti di eccezione, e per questo la Rai non starebbe badando a spese. Oltre alla confermata presenza di Fiorello, e dopo l’annuncio di Ibra, presente tutte le sere come ospite (come farà a conciliare gli impegni sanremesi con quelli di campionato con il Milan?), si parla di altri big che potrebbero arricchire le serate canore.

Amadeus ha confermato di aver contattato due big assoluti: Adriano Celentano e Benigni. Se per il Molleggiato si tratterebbe di un ritorno dopo tanti anni di assenza (nove per la precisione, quando accettò l’invito di Morandi), per Benigni sarebbe la replica della comparsata dello scorso anno.

Dodici mesi fa, infatti il premio Oscar commentò il Cantico dei Cantici, omaggiando come ormai sempre più spesso fa, Dante Alighieri. Proprio il fatto che quest’anno ricorrano i 700 anni dalla morte di Dante, fa pensare che Benigni possa approfittarne per un omaggio in grande stile. Ne sapremo di più nei prossimi giorni, ormai manca meno di un mese al via.