Sport ultime notizie

Se Tonali è del Milan è Colpa delle Favole: i tifosi sognano

Colpa delle favole. Spiega così Sandro Tonali il suo approdo al Milan. Oggi le visite mediche, nelle prossime ore la firma e la presentazione ufficiale del giovanissimo centrocampista del Brescia che ha già fatto innamorare i tifosi, sia per le qualità tecniche, sia perchè è stato strappato all’Inter, sia perchè ha un qualcosa di speciale che sta facendo sognare i tifosi.

Tonali non è certo uno di quei giocatori che ti cambia la stagione segnando quindici gol, mail suo peso può essere altrettanto determinante. Uno dei migliori giocatori in Europa nel recuperare palloni, grande dinamismo, lanci precisi e gioco a due tocchi. E poi e giovane, italiano e soprattutto milanista. Tutti i giocatori, all’arrivo nella loro nuova squadra, rilasciano dichiarazioni d’amore sempre provato per ingraziarsi i tifosi Ma la sensazione è che con Tonali dietro ci sia del vero.

In più, quella telefonata a Gattuso per chiedere il permesso di vestire la maglia numero 8. Un gesto sincero, pensato e soprattutto spontaneo, che la dice lunga sull’umiltà e il rispetto di Tonali per la maglia che sta per indossare, e non è scontato. Il resto lo dirà il campo. Ma ci sono tutti i presupposti, per i tifosi rossoneri, di avere presto un nuovo idolo e punto di riferimento in campo nonostante la giovane età. Maldini, ancora una volta ha fatto centro.