Sport ultime notizie

Inter con il rebus centrocampo: Vidal non arriva, per Nainggolan nessuna chance da Conte

Inter con il rebus centrocampo: Vidal non arriva, per Nainggolan nessuna chance da Conte

E’ in fase di stallo la situazione centrocampisti in casa Inter. Se dopo il faccia a faccia con Suning in casa nerazzurra regna un clima di cooperazione e di unità di intenti, è altrettanto vero che l’umore di Conte è suscettibile a immediate variazioni nel caso in cui le cose, in sede di mercato, non dovessero andare come desidera. Vidal non ha ancora risolto la sua posizione con il Barcellona, e dunque tutto resa congelato.

Nel frattempo, c’è da risolvere la questione Nainggolan. Il belga ha fatto ritorno all’Inter dopo il prestito al Cagliari. Conte non sembra aver cambiato idea sul giocatore ex Roma, e quindi per Radja nessuna opportunità di mettersi in mostra e ritagliarsi un po’ di spazio nella stagione nerazzurra. Una posizione intransigente che fatica a essere compresa dai tifosi dell’Inter, che comunque hanno un’ottima considerazione di Nainggolan e soprattutto un ottimo ricordo, considerato che il suo gol nei minuti finali di un paio di stagioni fa consentì all’Inter di andare in Champions, scongiurando il sorpasso last minute del Milan di Gattuso.

Dunque Nainggolan libero di tornare al Cagliari, dove d’altra parte lo aspettano a braccia aperte e dove lui, tutto sommato, torna volentieri, anche se gli sarebbe piaciuto provare a diventare protagonista con l’Inter per giocare per traguardi più prestigiosi di quelli che inevitabilmente non può offrirgli la squadra sarda. Di Francesco è fiducioso di riabbracciare presto Nainggolan, e ha confidato che, al momento dei saluti, lo ha congedato con un arrivederci a presto e non certo con un addio.

Il problema è che l’Inter non è più disposta a concedere il prestito al Cagliari: piuttosto vorrebbe una cessione a titolo definitivo, ma sembra difficile che la squadra sarda possa accollarsi il costo di un cartellino comunque ancora abbastanza oneroso.