Sport ultime notizie

La serie A riparte il 19 settembre, ma Inter e Atalanta (e le loro avversarie) saltano la prima. Domani il calendario

Nessuna sorpresa da parte del Consiglio Federale. Come annunciato, la Serie A riparte il 19 settembre, senza alcun rinvio considerato che il prossimo anno c’è l’Europeo, che l’emergenza Covid non consente di sapere se ci sarà la necessità di altre pause e quindi il calendario è fitto.

Il calendario lo scopriremo invece domani 2 settembre. Grande attesa per le avversarie di Inter e Atalanta, considerato che le due italiane più longeve la scorsa stagione in campo europeo hanno chiesto e ottenuto di poter rinviare il proprio primo turno per avere qualche giorno in più di riposo.

A meno dunque di un clamoroso incrocio proprio tra Inter e Atalanta, saranno altre due le squadre che salteranno la prima giornata, vale a dire le rispettive due avversarie delle squadre nerazzurre. La cerimonia per il sorteggio del calendario è prevista mercoledì 2 settembre, in diretta sui canali social della Lega Serie A. Il massimo campionato ripartirà per primo, mentre la Serie B ripartirà il 26 settembre e la C il 27 con la D.

Al momento si riparte a porte chiuse, salvo clamorose decisioni delle prossime settimane. Ma considerato che il numero dei contagi in Italia, per quanto in diminuzione, continua a essere alto, la sensazione è che per le prime giornate non ci sarà pubblico sugli spalti. Se le cose dovessero andare meglio, probabile un inizio di riapertura parziale degli stadi per riprendere a consentire ai tifosi di riempire gli spalti.