Sport ultime notizie

Messi dice addio al Barcellona: Inter, Psg e City in pole position

Il day-after che segue l’addio shock di Messi in Spagna si concentra sull’analisi dei motivi che hanno spinto la Pulce a fare una richiesta tanto clamorosa quanto inaspettata. Se da un lato si percepiva un po’ di malumore da parte dell’Argentino, dall’altra non si poteva ipotizzare un divorzio così brusco e immediato dopo 20 di storia d’amore.

Messi vuole le dimissioni di Bartomeu

Al punto che secondo una forte corrente di pensiero, quella di Messi sarebbe soltanto una mossa politica per costringere il presidente Bartomeu, il suo vero obiettivo, alle dimissioni. Ma andiamo con ordine. Messi ha deciso di rompere gli indugi e ha comunicato al Barça che vuole andarsene subito. Le pretendenti non sono moltissime, considerato l’ingaggio mostruoso del giocatore e il fatto che certamente la Pulce vuole continuare a essere competitivo. Certo il follow delle ultime ore al Manchester City alimenta le voci che vogliono il giocatore deciso a seguire Pep Guardiola, l’uomo che lo ha fatto rendere al massimo,in Premier.

Manchester City in vantaggio su Messi

Secondo radio mercato, Messi al 50% lascerà il Barcellona. Il Manchester City è sicuramente in vantaggio, ma l’Inter è sicuramente in partita. Perchè Suning ha la forza contrattuale per convincerlo a trasferirsi in Italia, e perchè comunque la presenza di Cristiano Ronaldo in sere A potrebbe convincere la Pulce a provare a ripetere nella nostra Penisola il duello decennale che c’è stato in Spagna. Per Messi venire in Italia e strappare lo scudetto a Ronaldo è una sfida molto affascinante. Ma c’è anche il Psg che aspetta, e la presenza di Neymar, oltre al fatto che i francesi sono arrivati in finale di Champions , pur perdendola, gioca a favore.

Messi vuole la clausola a parametro zero

Messi avrebbe chiesto al Barca di poter esercitare clausola per andar via a zero. Per il club è scaduta il 30 giugno come da contratto. Per l’argentino invece essendo finita la stagione in agosto è ancora valida.