Spettacoli e Gossip

The Batman: un irriconoscibile Colin Farrel/Pinguino nel primo trailer

Il primo trailer del nuovo film dedicato alle gesta dell’uomo Pipistrello, The Batman di Matt Reeves, ha colpito tutti per la sua carica dark, per la colonna sonora e in generale per una tetra atmosfera lontana parente da tutti i capitoli precedenti, persino dalla trilogia di Nolan al momento al primo posto nel cuore degli appassionati del genere.

Saprà Robert Pattinson prendere il posto di Christian Bale, al momento il Batman più amato della saga cinematografica dedicata all’eroe notturno (e non solo) di Gotham? Per saperlo dovremo aspettare l’autunno del 2021, considerato che l’epidemia Covid ha causato ritardi non da poco per la realizzazione e la conseguente uscita del film.

Come detto il primo trailer ufficiale viene visto e rivisto dagli appassionati alla caccia di dettagli e spunti. Quello che sta facendo più discutere riguarda il breve passaggio in cui viene inquadrato il Pinguino, uno dei villain che fa più ammattire Batman, e che dovrebbe essere interpretato da Colin Farrell. Diciamo dovrebbe, perchè annunci ufficiali non ce ne sono ancora stati e soprattutto perchè dalle brevi immagini che il trailer mette a disposizione sembra difficile sovrapporre l’immagine sexy di Farrel con quella del Pinguino del film di Matt Reeves.

La conferma che il lavoro di makeup è stato straordinario, al punto che il trucco aveva ingannato tutti portando a credere che si potesse trattare di Richard Kind, l’attore più somigliante ai fotogrammi mostrati dal trailer. Insomma pochi secondi ma che già stanno scatenando i fan. Chissà cosa succederà con il prossimo trailer.