Sport ultime notizie

Pirlo toglie Dybala dal mercato ma dà il benservito a Higuain

Prima conferenza stampa per Andrea Pirlo da nuovo allenatore della Juve e da allenatore di calcio in assoluto, dopo tante da calciatore. Difficile ancora scindere il primo dal secondo, ancora troppo recente il suo passato con gli scarpini per vederlo soltanto in quelli di mister. Chissà se sarà stato lo stesso per i calciatori, lui ha assicurato di sentirsi a suo agio i questa nuova veste.

“Voglio riportare entusiasmo. Dybala non è mai stato sul mercato”

Il suo primo obiettivo, come lui stesso ha dichiarato, è quello di riportare entusiasmo nell’ambiente. Un’affermazione che fa riflettere, se si considera che la Juventus viene comunque da una stagione in cui ha conquistato il suo nono scudetto consecutivo. Ma evidentemente pesa troppo l’eliminazione agli ottavi di Champions, e soprattutto il clima che si era creato negli spogliatoi e che Sarri non era riuscito a rendere ottimale.

Pirlo ripartirà da Dybala, che come lui stesso ha assicurato non è e non è mai stato sul mercato. Non ripartirà invece da Higuain. Con il Pipita c’è stato uno confronto in cui Pirlo ha spiegato che la Juventus ritiene concluso il ciclo del numero 9 in bianconero, e l’attaccante pare abbia compreso.

Per quanto riguarda il mercato, Pirlo ha confermato di essere in stretto contatto con la dirigenza che cercherà di acquistare giocatori funzionali al suo stile di gioco. Uno è già arrivato, Arthur dal Barcellona, e viene considerato da Pirlo una pedina fondamentale