Sport ultime notizie

Lautaro al Barcellona in cambio di Suarez, Vidal e soldi: l’Inter prepara il colpaccio

L’arrivo di Koeman a Barcellona e la traumatica eliminazione con tanto di 8 gol subiti in Champions può davvero provocare un terremoto in casa Blaugrana, con effetti a catena anche nel nostro campionato. E non è detto che il terremoto si esaurisca unicamente attorno al nome di Messi, perchè tanti sono i calciatori messi in discussione dal tecnico olandese che evidentemente ha intenzione di provvedere a una vera e propria rivoluzione che sta scatenando il mercato europeo.

Il nome più clamoroso inserito nella lista dei partenti da Koeman, con annuncio già dato di persona al diretto interessato, è quello di Suarez, attaccante che potrebbe fare gola a moltissime squadre per età, grinta e capacità tecniche e realizzative. Il giocatore uruguayano non rientra nei piani del nuovo tecnico blaugrana, e dovrà trovarsi presto una nuova sistemazione.

Per molti, questa decisione lascia intravedere il perfezionamento di quello che già dia diversi mesi sembra essere il primo colpo di mercato del nuovo Barcellona: Lautaro Martinez, sponsorizzatissimo da Messi, ha una clausola rescissoria non eccessiva se parametrata alle cifre che girano nell’ultimo periodo, e dunque dopo la delusione in Europa League (a dirla tutta il Toro è stato forse tra i più deludenti di tutta l’Inter) potrebbe decidere di cambiare aria, raggiungendo il suo mito e connazionale in Catalogna.

Non è fantacalcio ipotizzare che l’Inter possa provare a inserire nell’affare proprio Suarez, che innalzerebbe notevolmente il tasso tecnico e di personalità, oltre che di esperienza internazionale, di una squadra che proprio in questo settore ha difettato. Altro giocatore messo in lista trasferimento da Koeman è Vidal, altro pallino dell’Inter e soprattutto di Conte. Pensare all’arrivo di Suarez e Vidal più conguaglio economico in cambio di Lautaro Martinez fa già venire l’acquolina in bocca ai tifosi nerazzurri, e potrebbe farla venire anche a Conte.

info@cinqueterretv.com