Spettacoli e Gossip

The Batman, Pattinson conquista tutti nel primo trailer italiano

E’ appena stato rilasciato ma sta già facendo parlare moltissimo di se, e non poteva essere altrimenti, il primo teaser trailer del nuovo The Batman di Matt Reeves. Atmosfere dark, colonna sonora dei Nirvana e tanta violenza mista a introspezione hanno già convinto tutti coloro i quali avevano storto la bocca alla notizia che il Cavaliere Oscuro questa volta sarebbe stato interpretato da Robert Pattinson.

Un trailer che sta facendo vacillare coloro i quali sono convinti che il Bruce Wayne della trilogia di Nolan interpretato magistralmente da Christian Bale potesse essere irraggiungibile. Le prime immagini che svelano la presenza dell’Enigmista come villain, sembrano davvero poter far ben sperare i fan più accaniti.

Accontentando quelli che vedono in Batman più che un eroe positivo uno psicopatico che sfoga la rabbia per l’uccisione dei suoi genitori incanalandola contro i cattivi, non per questo rinunciando a goderne un po’, piuttosto che un miliardario tutto valori e coraggio che si traveste di notte (e non solo) per tenere pulita Gotham. Come detto nel trailer si intravede la figura dell’enigmista, villain interpretato al cinema finora solo da Jim Carrey con sfaccettature più caricaturali che inquietanti Di quelle che, come del resto accade spesso quando si parla del protagonista di The Mask, o ami o detesti.

Intanto in rete c’è già qualcuno che è riuscito a decodificare, condividendolo su Twitter, con tanto di spiegazione:

“Talmente entusiasta per il film The Batman di Matt Reeves, ho deciso di risolvere l’indovinello dell’Enigmista” ha scritto Andrew Lane.
Non sarà probabilmente l’ultimo indovinello, gioco che potrebbe accompagnarci con difficoltà sempre crescente fino all’uscita nelle sale prevista per il 2021. Anci, per il ?0?1.