Sport ultime notizie

Cristiano Ronaldo, il messaggio di Ferguson è commovente

Cristiano Ronaldo non si stanca mai di primeggiare e di conquistare titoli, soprattutto personali. Che conquisti il Pallone d’Oro è più difficile vista la concorrenza, invece il premio ricevuto al Carlos Lopes Pavilion di Lisbona, dove è stato assegnato il riconoscimento come miglior giocatore portoghese dell’anno è più scontato. Ma non per questo meno apprezzato da Ronaldo, considerato che è stata anche l’occasione per ricevere un videomessaggio di un ex allenatore del portoghese.

E non uno qualsiasi, ma il maestro per eccellenza di CR7. Senza il quale forse la sua carriera non sarebbe stata la stessa: “Congratulazioni per un grandissimo risultato e per la bellissima serata che passerai in Portogallo. Mi dispiace non poter essere lì con te, ma ti guardo e rivedo in te il ragazzo di 17 anni che è venuto al Manchester United. E vedo come sei cresciuto, sia come essere umano e come uno sportivo incredibile”.

Un messaggio sentito e commovente quello di uno dei più grandi allenatori della storia del calcio inglese ed europeo in generale: “Voglio dire una cosa a te, a tua madre, a tutta la tua famiglia e ai tuoi figli: ben fatto. È stato un piacere per me averti conosciuto, aver lavorato con te e averti visto crescere e diventare il calciatore che sei. Quindi in bocca a lupo per tutti, divertiti e ancora congratulazioni”.