Sport ultime notizie

Bomber indesiderati: mercato in sospeso a pochi giorni dalla fine

Il campionato è già iniziato, ma il calciomercato rende molte situazioni aperte e incerte. La più clamorosa è quella dell’Inter, che ha un patrimonio come Icardi in rosa ma non ha intenzione di sfruttarlo, e per decisione del giocatore non riesce a monetizzarlo con una cessione. Una situazione imbarazzante, perchè tra stipendio del giocatore e proventi della cessione, l’Inter metterebbe a posto i costi e potrebbe investire ulteriormente sul mercato, adesso o a gennaio.

Situazione diversa ma altrettanto complicata in casa Juve, dove c’è un trittico di attaccanti messi sul mercato dalla società che però faticano a trovare squadra. Il più ingombrante è Dybala, che potrebbe accettare la corte del Psg sul finire del mercato, ma che al momento pensa a una maglia da titolare con il Napoli. Anche Mandzukic è ormai sul mercato, ma non è facile trovargli una squadra visto il suo lauto ingaggio. Chi sta meglio di tutti, e non era scontato viste le premesse, è Higuain che a Parma ha giocato, male, da titolare.

Infine c’è il Milan che sogna Correa e che potrebbe mettere sul mercato sul più bello giocatori come Suso. Giampaolo ha le idee tutt’altro che chiare, e la sensazione è che alla fine dovrà cercare di sistemare nel modo migliore gli uomini che ha a disposizione. Il presentimento per i tifosi del Milan è quello di un’altra stagione opaca.