Sport ultime notizie

Icardi aspetta la Juve e tiene il Napoli in stand by

Non si intravede a luce in fondo al tunnel nella vicenda Icardi. Ala vigilia dell’inizio del campionato (anche se l’Inter giocherà in posticipo solo lunedì), Icardi si sta allenando con la squadra a San Siro. Nessun segnale di riapertura. Il giocatore resta fuori dal progetto, anche perchè un clamoroso passo indietro della società a questo punto sarebbe davvero difficile da giustificare.

Il Napoli ha incassato il ‘no’ del giocatore, che è ancora convinto di poter approdare alla Juventus negli ultimi giorni di mercato. La Juventus per far suo il giocatore dovrebbe piazzare almeno due tra Mandzukic, Dybala e Higuain. Proprio Dybala sarebbe l’oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma la Juventus non vuole inserirlo nella trattativa e preferisce un’offerta cash. Conte è più sereno dopo l’arrivo di Lukaku, ma è chiaro che il fallimento della trattativa Dzeko e le difficoltà per arrivare a Sanchez dello United scontentano parzialmente il tecnico salentino che pensa di avere poche alternative in avanti.

Stesso discorso per Ancelotti, che spera in un colpo di scena finale ma nel frattempo si gode il parco attaccanti leggero cui si è aggiunto anche Lozano. Negli ultimi giorni di mercato può succedere di tutto. Il weekend, fino a lunedì, inevitabilmente stopperà ogni trattativa, ma dal fischio finale di Inter-Lecce, avrà inizio lo sprint finale per gli ultimi intrighi di mercato.