Sport ultime notizie

Milan, da Madrid tre nomi per rinforzare la rosa

Potrebbe arrivare da Madrid il pacchetto di rinforzi di cui ha bisogno il Milan per una stagione da protagonista. Un po’ quello che accadde qualche anno fa, quando Albiol, Higuain e Callejon, arrivati senza troppi clamori, costituirono l’ossatura del Napoli che poi iniziò a inserirsi stabilmente tra le prime del campionato. Spera di fare lo stesso il Milan, contando sui buoni rapporti con il Real e sul fatto che di giocatori Zidane ne ha anche troppi, al punto da avere il bisogno di liberarsi di qualche elemento ottimo per qualunque squadra, non abbastanza per i blancos.

Dopo Theo Hernandez, è quello di Mariano Diaz il nome caldo sull’asse Milano-Madrid. L’attaccante 26enne ha ottime potenzialità ma spazio zero al Bernabeu. Il Milan lo accoglierebbe a braccia aperte, e sta lavorando per l’operazione. Allo stesso tempo non si abbandona la pista Correa, sempre da Madrid ma sponda Atletico, operazione decisamente più difficile e più onerosa.

Occhio anche a Jovic del Real Madrid, che non sembra rientrare nei piani del tecnico francese. Il problema è che sono tutte prima punte, mentre Giampaolo vorrebbe una seconda punta o un trequartista. Correa, appunto. Ma è chiaro che se si tratterà di concludere per un giocatore di qualità del Real, non si potrà andare troppo per il sottile e si proverà a sfruttare un’occasione che potrebbe non ricapitare tanto spesso.