Novità dall'estero

Scoperto inquietante pesce mutante: ha denti simili a quelli umani

Questo pesce bizzarro con denti simili a quelli umani è stato soprannominato “mangiatore di testicoli” con alcuni utenti della rete che suggeriscono che la creatura “mutante” possa essere il risultato di mutazioni dovute all’inquinamento.

Lo strano pesce, la cui specie deve ancora essere confermata, è stato catturato da un contadino nel villaggio di Somate, nel distretto di Bellavista, nella provincia peruviana settentrionale di Sullana.

I media locali riportano che il contadino Jorge Chavez, 32 anni, stava pescando con una rete in un canale di irrigazione vicino a dove lui e i suoi colleghi stavano lavorando quando individuò il pesce bizzarro nella sua rete.

Il pesce pesa poco meno di cinque chilogrammi (11 libbre) e le foto mostrano come i suoi denti siano simili a quelli degli esseri umani.

Chavez dice che ha deciso di tenere lo strano pesce e lo ha portato a casa sua e spera di dar da mangiare alla sua famiglia.

Ha detto ai giornalisti: “È la prima volta che vedo un pesce come questo qui. Ha spaventato la mia famiglia e il villaggio, ecco perché aspetterò fino a quando le autorità non stabiliranno se la carne è innocua.

“La carne è rossa e sembra normale.”

In rete gli utenti hanno rapidamente commentato l’incidente e “Antony Sanchez” ha scritto sui social media: “Fai attenzione perché questi tipi di pesce sono noti come mangiatori di testicoli”.

Mentre “George Ap” sembra pensare che sia un “mutante”: “Questa malformazione è causata dall’inquinamento”.

Non è noto se i denti del pesce siano una malformazione.