Novità dall'estero

Panico in autostrada: pneumatico fantasma segue il flusso del traffico

Questo è il momento incredibile in cui i conducenti di un’autostrada vedono un’enorme ruota dal doppio pneumatico che rotola giù per la strada e che sembra addirittura girare a destra seguendo il flusso del traffico in Spagna.

Il bizzarro incidente è avvenuto sull’autostrada A-55 che unisce le città di Vigo e O Porrino nella regione nord-occidentale spagnola della Galizia.

Nel video, un mezzo ha le luci di emergenza accese mentre rallenta per evitare la coppia di pneumatici uniti che stanno rotolando lungo la corsia davanti al suo veicolo.


Le ruote stanno scendendo lungo l’autostrada e appartengono a un camion con betoniera che, a quanto si dice, non si sia accorto di nulla.

I media locali riferiscono che le ruote si sono state staccate dal camion a causa di un guasto meccanico che ha visto fuoriuscire benzina dal veicolo.

Il traffico di stato nella zona è stato chiuso fino a quando la Guardia Civil spagnola non ha tenuto sotto controllo la situazione.

Le autorità sono riuscite a rimuovere il camion dalla strada e a ripulire il carburante versato e altre parti dall’incidente nel giro di poche ore, e la strada è stata quindi riaperta.

I media locali riferiscono che nessuno è rimasto ferito nell’incidente.