Novità dall'estero

Cani corrono in sedia a rotelle sulla spiaggia: il miracolo di due sorelle

Questo è il momento in cui una dozzina di adorabili cani disabili su sedia a rotelle corrono felicemente sulla spiaggia.

La clip è stata pubblicata da Le Sanctuaire de La Faune de Tanger, un santuario animale che ospita 500 animali a Tangeri, nel nord-ovest del Marocco.

Nel video, i cani corrono usando le sedie a rotelle per sostenere le loro gambe posteriori disabili mentre si godono l’esercizio e l’aria fresca in riva al mare.

Non è chiaro come i simpatici canini siano stati feriti.

Le specie animali ospitate nel santuario comprendono cani, gatti e asini.

Il santuario è stato fondato nel 2013 da Salima Kadaoui (Sally) e sua sorella dopo aver visto il maltrattamento di animali randagi per le strade di Tangeri.

“Abbiamo animali nel santuario che, se non avessimo salvato, quasi sicuramente sarebbero stati sottoposti a eutanasia. Tra questi, 15 cani disabili molto felici che girano su ruote, molti cani e gatti che hanno arti amputati e molti altri con costose condizioni mediche. Ma per noi ogni vita è preziosa “, afferma il santuario sul suo sito web.

Il santuario dipende principalmente dal finanziamento e dal sostegno delle comunità locali e all’estero, senza alcun supporto aziendale o governativo.

La loro ultima iniziativa si chiama Project Hayat dove tratta, neutralizza, vaccina e tagga gli animali randagi (TNVT), in modo che possano essere identificabili dalle autorità marocchine che spesso sradicano i randagi uccidendoli.