Sport ultime notizie

Higuain, se dice sì alla Roma si sblocca tutto il mercato delle big in Serie A

Nuovo spiraglio per la Juventus nella questione, delicatissima, Higuain. Il West Ham vuole Gonzalo Higuain. Il giocatore della Juventus, nonostante la volontà di rimanere in bianconero e l’accoglienza positiva riservatagli dai supporter all’arrivo al Medical Center per le visite mediche, rimane in lista cessione.

Il problema sarà convincerlo a tornare in Inghilterra, considerato che la prima esperienza, nonostante ci fosse Sarri, è andata malissimo. Higuain è convinto di potersi riprendere la Juventus, anche grazie alla presenza del suo allenatore di fiducia, ma in queste prime giornate di ritiro i segnali della società proseguono nella stessa direzione, quella della cessione.

Chelsea in finale di rigore, Higuain escluso dalla lista

La squadra inglese ha proposto ai bianconeri un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma la Juventus vorrebbe incassare dalla cessione almeno 40 milioni. La Roma resta alla finestra in attesa delle decisioni dell’attaccante argentino, che potrebbe decidere di lasciare la Juventus in caso di arrivo di un attaccante top in bianconero.

Ricordiamo che il sì di Higuain alla Roma sbloccherebbe tutta una serie di situazioni legate agli attaccanti: la Roma infatti cede Dzeko all’Inter solo se prima arriva Higuain. E l’Inter sarebbe più ben disposta a uno sconto nei confronti della Juve, in quel caso, per cedere Icardi. Cosa che consentirebbe anche ai nerazzurri di puntare a Lukaku, altrimenti attenzionato dalla Juventus stessa.