Sport ultime notizie

Inter, nome a sorpresa su cui sta lavorando Marotta e di cui nessuno parla

Come spesso accade, i dirigenti sportivi lavorano sottotraccia a obiettivi di mercato di cui si parla poco, e a loro fa comodo perchè il clamore mediatico raramente si accompagna alla felice conclusione di un affare. ‘Inter, che ufficialmente si sta muovendo per Barella, Dzeko e Lukaku, sta anche insistendo per un giocatore che comporta la cessione di un altro big non gradito ad Antonio Conte: Perisic.

Conte non ritiene il croato l’uomo giusto a supportare le necessità del suo 3-5-2 in cui gli esterni fanno tutta la fascia. Inoltre Perisic è uno dei pochi giocatori facilmente vendibili sul mercato, che non avrebbe nemmeno troppe preclusioni a trasferirsi all’estero, al contrario di quanto sta accadendo con Icardi.

Per sostituirlo, Conte ha fatto a Marotta un nome a sorpresa nemmeno troppo complicato da raggiungere, per età, prestigio, prezzo, e squadra di provenienza. Ne ha parlato nelle ultime ore un esperto di mercato come Alfredo Pedullà: “Nessuno ne parla ma bisognerà stare molto attenti a Gervinho. Ripeto: bisognerà capire il futuro di Perisic ma lui, il giocatore del Parma, è un profilo che piace moltissimo ad Antonio Conte. Va bene tutto: che lui in gialloblù stia bene, che abbia altri due anni di contratto. Ma a Conte piace e per questo dico che secondo me il mercato dell’Inter riserverà ancora molte sorprese”. Un giocatore in grado di accendere le folle e sopratutto di essere devastante in contropiede, un po’ meno a difese schierate. Per questo in casa forse Gervinho potrebbe trovare qualche difficoltà in più, quando l’Inter presumibilmente metterà in un angolo gli avversari. In trasferta invece potrebbe essere un’arma devastante.