Sport ultime notizie

Altro che Icardi: Paratici prepara un colpo in attacco sensazionale

Stregato dalle sue performance in Coppa America Paratici starebbe puntando Gabriel Jesus, giocatore che farebbe fare un salto di qualità incredibile al già fenomenale reparto offensivo dei bianconeri. Si spiega in questo senso anche il temporeggiare della Juventus con Icardi, che non è ritenuto una prima scelta. Sarri vorrebbe un giocatore più capace di giocare a tutto campo, di dialogare con i compagni e di fornire assist. Appunto alla Gabriel Jesus. Anche in virtù del fatto che in rosa ci sono giocatori molto duttili come Cristiano Ronaldo e Dybala, mentre Icardi ha un tipo di gioco decisamente più monocorde.

La giornalista portoghese Claudia Garcia ha confermato questa ipotesi di mercato per la Juventus: “Ho parlato con persone che seguono il calciomercato, la Juventus cerca un centravanti per Sarri e per Cristiano Ronaldo, un attaccante che possa aprire gli spazi, ma anche cambiarsi di posizione con CR7. Con Icardi questo non lo vedo tanto possibile. Gabriel Jesus è un giocatore che si muove molto bene, è un giocatore che ha portato Branchini al City. E’ una trattativa possibile. Il brasiliano non è costato carissimo, intorno ai 30 milioni. C’è anche questa trattativa in ballo con il Manchester City per Cancelo e potrebbero mettersi d’accordo. La Juve ha bisogno di un centravanti e ho dubbi sul fatto che sia Icardi, credo che Jesus sia più adatto.”

Se la Juventus puntasse su Gabriel Jesus e la trattativa andasse in porto, per l’Inter sarebbero guai, perchè si precluderebbe di fatto l’unica opportunità di cedere Icardi in Italia, considerato che anche il Napoli sta virando su Rodrigo.