Sport ultime notizie

Icardi sconvolto: Conte lo fa addirittura fuori dalla seduta tattica

Il ritiro dell’Inter è blindatissimo e chiuso a tifosi e telecamere, ma le indiscrezioni filtrano lo stesso e i racconti su ciò che sta accadendo sul terreno di gioco dove sta nascendo la nuova Iter del tecnico salentino sono abbastanza clamorose.

Perchè nonostante le dichiarazioni ufficiali di Conte e Marotta che hanno escluso Icardi e Nainggolan dal progetto per la nuova Inter del prossimo anno, il fatto che i due siano addirittura esclusi dalle sedute tattiche che Antonio Conte sta iniziando a proporre lascia comunque perplessi.

Un’esclusione che va al di là della volontà o meno di cedere i giocatori prima possibile e che rende l’idea del clima da separati in casa cui l’Inter sta costringendo i giocatori. L’obiettivo della dirigenza e del tecnico è chiarissimo: far capire ai due che non c’è tempo da perdere in sede di mercato, e che bisognerà valutare tutte le offerte che arriveranno e provare ad accettarne una prima possibile, perchè altrimenti una parte diventerà prigioniera dell’altra.

In tutto ciò, chi ha visto di sfuggita i due, racconta di un Nainggolan sereno e abbastanza rilassato nonostante l’esclusione, mentre ci sarebbe un Icardi particolarmente contrariato, che si aspettava un clima difficile ma non addirittura questo gelo. L’attaccante argentino aveva anche postato una immagine prima dell’inizio del ritiro, a ribadire quanto si sentisse parte del progetto. Dopo poche ore però ha capito che è una realtà dalla quale è escluso completamente. Il timore dei tifosi è che Icardi possa stancarsi di questo trattamento da parte della società nei suoi confronti, e che possa addirittura scegliere di intraprendere le vie legali.