Sport ultime notizie

Calciomercato Inter, ultimi sviluppi lasciano i tifosi senza parole

Qualora ce ne fosse stato bisogno, la presentazione ufficiale della nuova stagione dell’Inter, con la conferenza stampa di Antonio Conte, ha confermato che Icardi non rientra nei suoi piani e dovrà trovarsi una squadra, anche abbastanza in fretta. Conte è stato molto pacato, ma allo stesso tempo per nulla diplomatico. Non ha usato frasi di circostanza e soprattutto non ha lasciato aperto nessuno spiraglio che possa far sperare a una ricucitura.


Ora la palla passa al giocatore e soprattutto ai potenziali acquirenti, che va detto non sono moltissimi, soprattutto in Italia. Ma per fortuna dell’Inter si sta scatenando una mini asta tra Juventus e Napoli. Entrambe stanno facendo un pensierino al giocatore, entrambe sanno che possono evitare di spendere troppo se aspettano il momento giusto, entrambe qualche remora ce l’hanno, legata a tutti quei fattori che hanno alla fine portato alla rottura tra Inter e Icardi.

AL momento il Napoli, avrebbe addirittura superato i bianconeri di Agnelli e Paratici nelle preferenze del calciatore e, non meno importante, in quelle della famiglia. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la famiglia Icardi starebbe addirittura cercando casa in zona Posillipo, a Napoli. Sul piatto della bilancia, a far pendere l’ago ancor di più verso la parte Azzurra, vista l’indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport. Che ci racconta di un forcing sfrenato da parte del Napoli talmente importante per avere Icardi che De Laurentiis sarebbe arrivato a proporre a Wanda Nara un ruolo nel prossimo Cinepanettone che produrrà, se Mauro andrà Napoli.

Una strategia che lascia un po’ perplessi, perchè ancora una volta coinvolge più del dovuto Wanda nella sfera professionale del marito, e i tifosi non lo vedono come il modo migliore per iniziare una nuova avventura al San Paolo.