Sport ultime notizie

Incorreggibile Balotelli: 2000€ a un uomo per gettarsi in mare con la Vespa

In un momento in cui è senza squadra e cerca sistemazione, Balotelli trova il modo peggiore per farsi pubblicità e far cambiare l’idea che un po’ tutti hanno di lui: gran giocatore, forse ancora non completamente maturato.

L’ultimo video che circola in rete e che lo vede protagonista non depone certo a suo favore. Anche perchè qualcuno sostiene abbia addirittura messo a rischio l’incolumità di una persona in cambio di soldi.

Un video che gira da ieri e subito diventato virale sui social racconta l’ultimo episodio che lo vede protagonista: una surreale scommessa che gli è costata duemila euro.

I fatti: da qualche giorno Balotelli è in vacanza in barca nel golfo di Napoli, dove ha fatto tappa sulla costiera sorrentina e in città, dove ha parecchi amici. Nelle immagini del video il giocatore è sul lungomare di Mergellina, e per la precisione su una banchina non lontano dall’imbarcadero degli aliscafi per Capri, Ischia e per le Eolie.

In pieno clima e abbigliamento vacanziero, Balotelli è circondato da parecchi ragazzi e da qualche adulto. Ma il protagonista del video insieme a Balotelli è un uomo in carne, giovane ma non un ragazzino, che indossa soltanto un costume arancione modello bermuda e scarpette da ginnastica bianche. È in piedi accanto a una Vespa verde petrolio e nelle battute iniziali del video si sente la sua voce: «Damme ‘e sordi, muovete!», e il giocatore gli porge ridendo un pacco di banconote che tira fuori dalla tasca destra. L’altro le conta, si accerta che sia la cifra evidentemente pattuita in precedenza («so’ duemila» si sente da una voce in sottofondo) e poi sale sullo scooter.

A questo punto succede l’incredibile. Uno dei presenti dice: «Spustammo ‘a varca, se fa male», mentre una ragazza si offre di tenergli i soldi che si intuisce siano il pagamento per una scommessa. Tutti lo incitano a gran voce chiamandolo Catello, che è un nome tipico dell’area stabiese, ma pare che lui sia uno che lavora in quella zona di via Caracciolo. E finalmente si capisce l’oggetto del contendere: davanti all’obiettivo degli smartphone si vede sfrecciare Catello (adesso indossa soltanto un paio di slip bianchi portati evidentemente sotto il costume) sullo scooter che punta direttamente verso il bordo della banchina e senza mai rallentare precipita in acqua. Poi subito dopo riemerge, mentre la Vespa resta in acqua.

La polizia municipale sta cercando di identificare l’uomo, perché buttare uno scooter in mare sarebbe vietato. Un video surreale per mille motivi: i tanti soldi con cui va in giro Balotelli, rischiando anche un po’, il fatto che si sia prestato a questa scommessa, che ha messo in pericolo l’incolumità di una persona (incentivandolo con il pagamento di parecchi soldi, e il fatto che nessuno abbia pensato che il video in cui una Vespa finisce in mare non poteva passare inosservato).

Il bello, in tutto ciò, è che l’uomo si è tuffato con i soldi in mare, rischiando anche di perderli, bagnandoli tutti, rimettendoci una Vespa e rischiando ora multa e denuncia.