Sport ultime notizie

De Jong al Barcellona: la dedica della splendida fidanzata è da brividi

Dopo l’incredibile stagione dell’Ajax era inevitabile che i gioielli più splendenti degli olandesi finissero nel mirino dei grandi club. Così è stato, soprattutto per i due giocatori che si sono messi maggiormente in evidenza durante la stagione: De Jong e De Ligt. Il centrocampista si è già accasato al Barcellona, mentre per il difensore a breve potrebbe arrivare il trasferimenti alla Juventus, nonostante i due avrebbero voluto continuare a giocare insieme. Intanto il Barcellona ha annunciato e presentato Frenkie de Jong, giovane centrocampista rivelazione del calcio olandese e dell’Ajax. La fidanzata del baby talento orange, Mikky Kiemeney, ha scritto un messaggio su Instagram proprio per il suo Frenkie:

“Senza parole e un po’ emozionata. 20mila persone solo per vederti entrare al Camp Nou ed urlare il tuo nome. In questo momento devo ripensare ad un anno fa, eravamo in vacanza e tu eri infortunato. ‘Il mio obiettivo è diventare il centrocampista titolare dell’Ajax e iniziare a giocare per l’Olanda”. Ok, ora guardati, un anno dopo. Ce l’hai fatta. Ce l’abbiamo fatta”.

De Jong, presentato dal Barcellona, ha commentato il suo arrivo in Catalogna: “Sono molto felice di essere qui, orgoglioso. Ho voglia di cominciare. C’erano tante squadre interessate a me, ma il Barcellona è stato più convincente e per me è stato facile scegliere. Ho sempre avuto un feeling particolare con la filosofia di Cruyff, devo dimostrare le mie qualità sul campo, poi deciderà l’allenatore. Vorrei il 21, è un numero speciale per me. De Ligt? Mi piacerebbe giocare ancora con lui, ma la decisione non è mia. Deve prendersi tempo e pensare a cosa fare insieme alla sua famiglia”.