Sport ultime notizie

Calciomercato Inter, i tre no pesanti incassati da Marotta e Conte

Società ambita, tecnico tra i migliori al mondo, soldi da spendere.Ci sono tutte le condizioni ideali per un mercato sontuoso e in discesa, e invece il mercato dell’Inter stenta a decollare. Tantissime le difficoltà che sta incontrando Marotta. Su due fronti le difficoltà sono legate alla trattativa con le società di appartenenza, mentre i giocatori sono pronti a trasferirsi a Milano: parliamo di Dzeko e Lukaku.

In altri casi ci sono giocatori fuori dal progetto ma che proprio non vogliono sapere di andarsene dall’Inter: parliamo di Icardi e Nainggolan, che con il loro ostruzionismo stanno complicando anche il mercato in entrata.

Ma ci sono tre ‘no’ che Marotta e Conte hanno dovuto incassare, da giocatori che hanno ascoltato la proposta nerazzurra ma hanno gentilmente declinato l’offerta. Il primo è Pellegrini, apprezzatissimo da Conte, ma che ha deciso di rimanere alla Roma e di rinnovare il contratto.

Il secondo nome è Dybala, che Marotta avrebbe voluto inserire nello scambio con la Juve con Icardi, ma che vuole ancora giocarsi le sue chance in bianconero, soprattutto adesso che è arrivato un nuovo allenatore. Infine Chiesa: l’esterno della Fiorentina, pallino di Conte, doveva essere il primo rinforzo di lusso di quest’anno. Ma il giocatore della Fiorentina ormai in testa ha soltanto la Juventus.