Sport ultime notizie

Roma, clamoroso ritorno di una storica coppia di centrocampo

Tanti giocatori sono andati via dalla Roma in questi anni, e tanti altri stanno andando via (Manolas) e lo faranno nei prossimi mesi. Ma per i tifosi c’è la speranza di riabbracciare un beniamino che potrebbe fare ritorno nella Capitale, dopo essere andato via senza trovare troppe fortune.

Complici le difficoltà di arrivare a Barella, nonostante l’accordo col Cagliari, la Roma sta esplorando nuovi obiettivi di mercato. Nuovi obiettivi che sarebbero in realtà dei ritorni clamorosi, come quello di Kevin Strootman.

L’olandese viene da una stagione non entusiasmante con il Marsiglia (27 gare ed 1 gol) con un rapporto travagliato con la piazza. La Roma lo riaccoglierebbe a braccia aperte ma solo a patto che il giocatore accetti un taglio dell’ingaggio: in Francia percepisce 5 milioni all’anno, la Roma ha un tetto fisso sui 4/4,5. Non una differenza impossibile da colmare, soprattutto se ci fosse la chiara volontà del giocatore di rientrare in una piazza che lo ha molto amato.

Oltre a Strootman, potrebbe fare ritorno a Roma, dopo solo un anno di esilio, Radja Nainggolan. Il Ninja è stato chiaramente messo fuori squadra da Conte, e deve trovare una sistemazione. Vorrebbe rimanere in Italia, ma le pretendenti ad alto livello non sono molte. Ecco perchè per lui un ritorno a Roma, potrebbe essere la soluzione ideale. Per la i tifosi sarebbe una bella iniezione di entusiasmo dopo l’addio di De Rossi e Totti.