Sport ultime notizie

Conte scatenato: due telefonate chiave nelle ultime ore

Antonio Conte, in virtù delle difficoltà che sta avendo Marotta nel mercato in uscita e in entrata, ha deciso di scendere in campo pesantemente svolgendo, in attesa di fare l’allenatore, un ruolo da vero e proprio manager. D’altra arte quando prendi Antonio Conte prendi anche il carisma e l’appeal che potrebbe avere nei confronti dei giocatori, e soprattutto la personalità che può mettere nei rapporti.

Secondo SkySport, Antonio Conte starebbe praticamente tempestando di telefonate Barella, per essere certo che il giocatore decida di trasferirsi all’Inter e di non cedere alle lusinghe della Roma. Telefonate che avrebbero colto nel segno, convincendo il giocatore a promettersi ai nerazzurri, cosa però che ha indispettito la Roma e complicato l’affare Dzeko.

Ma le telefonate di Conte stanno raggiungendo anche giocatori che devono partire, come Mauro Icardi. Sempre recentemente, gli avrebbe comunicato – come svela Palmeri su Tuttomercatoweb.com – che con lui non ha nulla di personale. Ma che – evidentemente – non fa parte del suo progetto. Insomma: non è nei suoi piani. Maurito ha preso atto della posizione del tecnico ma resta fermo sulla sua strategia, che è quella di voler rimanere all’Inter e di opporsi a qualunque cessione che non sia alla Juventus.

Che sa benissimo come stanno le cose, e che sta giocando sui tempi per prendere Icardi alla cifra più bassa possibile.