Sport ultime notizie

Balotelli torna in Serie A: sono in tre che se lo contendono

Ci sono parecchi svincolati “di lusso” in questa sessione di mercato. Piaccia o non piaccia, uno di questi è senza dubbio Mario Balotelli. La sua avventura all’Olympique Marsiglia si è conclusa e adesso l’ex Milan può decidere dove proseguire la propria carriera. Mario ha più volte manifestato il desiderio di tornare in Italia per farsi finalmente apprezzare e magari avere più chance di riconquistare la nazionale, ma il suo orgoglio più volte gli ha impedito di trasferirsi a una squadra con ambizioni inferiori alle sue aspettative.

Eppure sarebbe proprio quella la soluzione ideale: andare in una piazza dove sarebbe amato e coccolato, dove sarebbe protagonista assoluto e titolare inamovibile, protetto dal’ambiente e quindi aiutato a rendere al meglio, cosa che ancora non gli è capitata in carriera nonostante l’enorme talento finora sprecato.

 

Nel campionato italiano le possibilità per lui non mancano: il suo sogno è tornare in serie A. Le pretendenti per lui non mancano, infatti Fiorentina, Brescia e Parma si sarebbero fatte avanti. Secondo i bookmakers, il futuro di Balotelli sarà viola: al momento l’opzione Fiorentina, tra quelle disponibili, è la più probabile, data a 3,00. Infine va detto che Balotelli gradirebbe tornare nella sua Brescia, ma difficilmente il club neopromosso raggiungerà un accordo per lo stipendio dell’ex Nazionale, a meno che lui stesso non sia disponibile a ridurselo notevolmente per tornare nella sua città Natale.

Un gesto che sicuramente sarebbe molto apprezzato dalla tifoseria e contribuirebbe a iniziare a ripulire la sua immagine di bad boy un po’ viziato.