Sport ultime notizie

Serie A, si verificherà un evento storico nel prossimo campionato

Non solo il ritorno di Conte che clamorosamente è passato all’Inter. L’arrivo di Sarri che prova a prendere il Palazzo dall’Interno sulla panchina della Juventus. Ancelotti che al suo secondo anno al Napoli darà davvero l’assalto allo scudetto. Giampaolo che raccoglierà l’eredità di Gattuso e proverà a dare finalmente un gioco al Milan, degno della sua storia. Fonseca che senza più romani dovrà costruire la Roma dalle macerie.

Dirty Soccer: Catania in Lega Pro, Teramo e Novara in D

La prossima stagione di serie A si profila davvero interessante, e dopo otto anni di monologo bianconero, i tifosi di tutte le squadre si augurano di vedere un campionato combattuto e incerto fino alla fine. In attesa dei veri colpi di mercato (finora solo la Juventus i sta muovendo davvero, sai che novità) arriva un dato statistico interessante. Nella prossima stagione di Serie A, con il ritorno dalla Serie B dell’Hellas Verona, ci saranno solo squadre che hanno vinto almeno uno Scudetto nei 90 anni di storia del Campionato a girone unico. Sarà un evento memorabile, proprio per questo la Lega Serie A ha voluto ricordarlo tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram ufficiale.

Un evento che renderà il campionato unico, se si considera che quindi solo 8 delle squadre partecipanti non hanno mai vinto uno scudetto. Le titolate ci saranno tutte. Un avvenimento che rende il tutto ancora più interessante, in attesa dei vari Lukaku, James Rodriguez e compagnia bella che renderebbero il nostro campionato ancora più interessante, dopo qualche anno di anonimato.