Sport ultime notizie

Lukaku, prima foto con la maglia nerazzurra

Conte è stato chiaro: la nuova Inter dovrà girare attorno a Lukaku, il gigante belga del Manchester United. In questo, ha l’appoggio del giocatore, che ha già fatto sapere al suo club di voler partire e di volere solo l’Inter, dove c’è il suo allenatore preferito, Antonio Conte. Per confermare la sua posizione. Lukaku ha postato una foto sui social con una maglia nerazzurra. Non è la maglia ufficiale del’Inter, va detto, ma è sicuramente un chiaro indizio social, un altro, che il belga vuole il trasferimento.

Nel 3-5-2 del tecnico salentino, Lukaku è l’uomo di riferimento perfetto: il gigante belga ha buona tecnica e soprattutto il fisico per far salire la squadra e consentire le sponde per gli inserimenti dei centrocampisti marchio di fabbrica del gioco di Conte. Se qualcuno ricorda cosa era in grado di fare Pellè, con tutto il rispetto, con la maglia della nazionale, sarà facile intuire cosa sarebbe capace di fare un giocatore decisamente superiore tecnicamente come Lukaku.

Il problema però, e non è un problema da poco, è il prezzo del giocatore. Il Manchester United chiede una cifra enorme per il cartellino del giocatore: addirittura 80 milioni di euro. Probabile che l’Inter riesca a scendere fino a 70. Ma resta comunque una cifra molto alta, soprattutto se prima Marotta non riuscirà a risolvere la grana Icardi, dal quale ricavare almeno 50-60 milioni.

Nel frattempo Lukaku lancia chiari segnali, segnali cui deve stare però attento, perchè da un lato consentono al Manchester di alzare il prezzo del cartellino, vista la chiara volontà delle due parti coinvolte. E che consentiranno a Marotta di tirare un po’ giù l’ingaggio, vista la voglia del giocatore di vestire nerazzurro.