Sport ultime notizie

Sollievo Juventus, grana Higuain verso una soluzione

Può sorridere la Juventus: la questione Higuain sembra andare verso una risoluzione grazie all’apertura del giocatore e all’interessamento della Roma che nelle ultime ore si sta facendo più forte. Higuain ha sperato fino all’ultimo di ricevere segnali dalla Juventus, tramite Sarri, di una possibilità di permanenza nel club bianconero, ma le risposte sono state pressocchè nulle.

Higuain sta vivendo un incubo simile a quello dello scorso anno, e non ha alcuna intenzione di sentirsi un peso in quella che era la squadra che lo aveva fortemente voluto e che adesso non l considera più al centro del progetto. Higuain, dopo la deludente esperienza in Inghilterra, preferisce continuare a confrontarsi con la serie A, campionato dove ha avuto le migliori soddisfazioni.

Chelsea in finale di rigore, Higuain escluso dalla lista

Persino con la maglia del Milan, con cui non ha brillato, era comunque stato in grado, tra alti e bassi, di fornire un rendimento minimo all’altezza delle aspettative, fino al maledetto rigore fallito contro la Juventus che lo portò poi all’espulsione.

Secondo il CorSport, la Juventus è pronta a cedere Gonzalo Higuain alla Roma in prestito oneroso da 12 milioni. Trattativa in piedi, il Pipita ha aperto in queste ore e si può fare. Per la Roma sarebbe un bel colpo considerata l’ormai imminente partenza di Dzeko. Certo Higuain non ha l’appeal di qualche stagione fa, ma costituisce comunque un giocatore di richiamo che se dovesse trovare nuove motivazioni potrebbe ancora fare la differenza.