Sport ultime notizie

Milan, spunta un nome che torna a far ben sperare i tifosi

Il Mundo Deportivo è sicuro che Arturo Vidal è sulla lista della spesa di Inter e Milan: “Il centrocampista cileno è sul taccuino di Inter e Milan che vogliono arrivare in alto e confidano sulla sua esperienza e carattere vincente e sulla conoscenza del calcio italiano. Non sono arrivate offerte al Barcellona, che considera Vidal un calciatore importante con un profilo diverso e molto apprezzabile per Valverde a centrocampo, come ha dimostrato l’ultima stagione in cui ha giocato 53 partite”.

Secondo il quotidiano spagnolo è difficile la permanenza del cileno che arriverebbe la prossima estate a un anno dalla scadenza del contratto e quindi studierà con il club la possibilità di una cessione. In più Vidal è felice a Barcellona, ma all’Inter potrebbe incontrare Conte, con cui ha vinto tre scudetti in A, e giocare la Champions. Difficile invece che accetti il corteggiamento del Milan, che ha molte meno ambizioni e che non dispone della vetrina europea.

L’interesse dei rossoneri per Vidal, però, è comunque un buon segnale per i tifosi rossoneri un po’ depressi dalle ultime vicissitudini sportive e societarie: il fatto che si punti a un nome così importante costituisce comunque un motivo di speranza per la squadra che Elliot, insieme a Maldini e Boban, allestirà per il prossimo campionato nel quale con ogni probabilità il Milan non disputerà nemmeno l’Europa League.