Sport ultime notizie

Incubo per i tifosi dell’Inter: all’orizzonte un nuovo caso Zaniolo

Certe esperienze scottano non poco, anche se non è detto che poi le cose vadano sempre nella stessa maniera, anche se spesso la storia si ripete. L’operazione di un anno fa che ha portato Nainggolan all’Inter in cambio di Zaniolo più soldi sembrava il colpo di mercato dell’anno. In realtà lo è stato, ma non per l’Inter, come si poteva immaginare. Il colpo lo ha fatto la Roma. Nainggolan è stato protagonista di un’annata deludentissima, e adesso Conte l’ha già dato ordine a Marotta di metterlo sul mercato, non avendo intenzione di inserirlo nel progetto.

In tutto ciò, Zaniolo è letteralmente esploso con Di Francesco, diventando il nome nuovo del calcio italiano a centrocampo, raggiungendo una valutazione altissima che adesso la Roma potrà monetizzare. Altrimenti terrà in casa un centrocampista di valore altissimo e con margini di miglioramento enormi.

Ora, come detto, la storia si potrebbe ripetere. Nell’operazione che porterà Edin Dzeko all’Inter per un valore di circa 10 milioni di euro, sarà inserito anche il cartellino del giovane, classe 2001, Edoardo Vergani (inizialmente promosso al Sassuolo nell’ambito della trattativa per l’acquisto di Stefano Sensi). Auguriamo al ragazzo di ripetere il percorso di Zaniolo, anche se lui è attaccante e non centrocampista, ma dal talento purissimo. Non è semplice, va detto. Quello di Zaniolo potrebbe essere stato un caso isolato.O forse no. Certo fanno gli scongiuri i tifosi dell’Inter, perchè un altro episodio del genere sarebbe davvero duro da digerire. Conte ha dato un’occhiata al ragazzo prima di lasciarlo partire?