Sport ultime notizie

Incredibile Buffon: torna alla Juventus, sarà di nuovo il portiere bianconero

Clamorosa indiscrezione da Torino parla di un ritorno di Gigi Buffon alla Juventus. E al contrario di quello che si potrebbe pensare, on da dirigente, ma da giocatore. Dopo un anno di “esilio” forzato, Gianluigi Buffon è pronto a tornare alla Juventus.

Buffona aveva deciso di dire addio quando aveva capito che il posto da titolare non sarebbe più stato il suo. Si sentiva ancora giocatore, e per questo non aveva accettato un ruolo da comprimario, propedeutico a quello da dirigente. Per questo, con orgoglio, aveva deciso di provare l’avventura francese. Un’avventura tra luci e ombre con diverse partite giocate, qualche intervento importante, anche qualche errore. Una Champions sfumata troppo presto e la sensazione di un’avventura importante ma che “casa” fosse altrove.

Buffon mette le mani avanti: "Abbiamo cambiato molto"

Ora che anche con il Psg è finita, Gigi non ha voglia di ricominciare da zero, alla sua età, sapendo che non ci sono prospettive. E allora ha deciso di accettare il ritorno a casa, che significa accettare la panchina con un anno di contratto da giocatore, per poi diventare a tutti gli effetti dirigente. Ora che non c’è più Marotta, per lui c’è spazio. E poi per la Juventus rappresenterebbe un simbolo. Per lui significherebbe tornare a casa. Dove vuole provare ad alzare quella Champions che non è riuscita ad alzare da giocatore.

I contatti in corso, la trattativa sembra in discesa. Buffon è deciso a firmare un contratto di un anno, che anticipa un suo futuro ruolo in dirigenza, come già era stato concordato al momento del suo addio (senza contrasti). Perché “Gigi” possa diventare nuovamente juventino si attende soltanto l’uscita di Mattia Perin, che ha espresso la voglia di cominciare un’avventura da primo portiere: su di lui, tra le altre, Roma e Siviglia. Buffon ha già accettato il ruolo di vice Szczesny e, salvo complicazioni, sarà nuovamente riabbracciato dallo Stadium. Un ritorno che vale più di cento nuovi acquisti.