Sport ultime notizie

Perisic, sms a Conte per restare: ecco la risposta del tecnico

Fino a qualche mese fa c’era volontà di andare via dall’Inter, ora si respira aria nuova. L’arrivo di Conte ha portatto nuovo entusiasmo, nonostante la stagione debba ancora iniziare e il ritiro sia lontano ancora qualche giorno. Adesso in casa Inter succede ciò che prima non succedeva: i giocatori sanno che non è così scontato rimanere, e che con Conte non si scherza. Decide lui, e se non è convinto di un giocatore, dal punto di vista tecnico e della personalità, non c’è spazio.

Uno dei giocatori che a gennaio voleva andare via era Perisic: stagione mediocre, i problemi con Icardi, lo scarso feeling con Spalletti. Adesso invece il croato spinge per restare. Sa che con Conte gli esterni sono protagonisti assoluti del gioco, e sa che Icardi andrà via.

Perisic ha quindi mandato il suo messaggio al tecnico nerazzurro, e ha fatto capire di essere disponibile a ricominciare all’Inter. Sul tavolo, tra l’altro, ha solo l’offerta dello Shanghai Shenhua, nulla di che per un giocatore che vuole ancora esprimersi ad alto livello. Ma Conte, riferisce il Corriere dello Sport, ha altre idee: in questo momento il tecnico preferirebbe la cessione del croato, piuttosto che una permanenza in rosa.

Conte vuole fare piazza pulita di tutti quegli uomini che lo scorso anno hanno avuto uno scarso rendimento e soprattutto che hanno portato problemi allo spogliatoio nerazzurro. Perisic, agli occhi di Conte, è uno di questi. Il tecnico salentino è anche dubbioso sulla continuità di un giocatore capace di grandi prestazioni ma anche di grandi pause.