Sport ultime notizie

Napoli, ecco i tre big in arrivo per dare l’assalto allo scudetto

Sarà l’estate del definitivo salto di qualità del Napoli, soprattutto in ottica calciomercato? E’ quello che si augurano un po’ tutti. Tifose del Napoli in primis, che sognano di vincere lo scudetto contro la Juve di Sarri. Lo sogna Ancelotti, che vuole tornare a essere protagonista e non solo comprimario in Italia. Lo sognano i tifosi neutrali che vogliono vedere finalmente un campionato combattuto, e con Conte all’Inter le prospettive ci sono tutte.

E allora non sorprende che siano tanti i nomi che si fanno quando si parla di calciomercato del Napoli. In prima fila ci sono i 3 “big”, Manolas, James, Lozano, ma non solo.

Al momento il calciatore più vicino è il colombiano per il quale c’è un accordo di massima anche con il Real Madrid: l’ok definitivo potrebbe arrivare dopo la conclusione della Coppa America per la fumata bianca che regalerebbe alla squadra di Ancelotti un top player. Per Manolas invece bisognerà trovare la quadra con la Roma, anche se l’operazione sembra essere in discesa. Anche per Lozano bisognerà aspettare ancora un po’ anche se filtra ottimismo. Molto potrebbe dipendere alla cessione di Insigne darebbe il definitivo via libera alla fumata bianca.

Ma il mercato del Napoli guarda anche altrove: c’è il vecchio pallino Grimaldo del Benfica (che piace anche alla Juventus), a Theo Hernandez (sul quale c’è l’affondo del Milan) e a Toljan del Dortmund. Il problema di questi calciatori è che costano tanto, e per De Laurentiis è un brutto difetto. Resta vivo anche l’interesse per un calciatore che poche settimane fa sembrava vicinissimo al Napoli, ovvero Timothy Castagne dell’Atalanta che ha una valutazione di poco inferiore ai 20 milioni di euro.