Sport ultime notizie

Ancelotti si è stancato: fa fuori due titolari inamovibili

Carlo Ancelotti ha deciso di rompere gli indugi e di fare piazza pulita rispetto alla squadra dell’anno scorso. Il che porterà a due cessioni eccellenti, due titolari inamovibili delle scorse stagioni che saranno messi sul mercato.

Il tecnico avrebbe dato il suo ok per le cessioni di Allan (al Psg per 65 milioni) e per Lorenzo Insigne (valutato 70 mln). Lo scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega come il tecnico azzurro voglia sia Rodriguez, che Manolas, che lo stesso Lozano per una spesa complessiva da 136 milioni. Ecco perché il Napoli avrebbe bisogno di fare cassa e sarebbero il centrocampista classe ’91 ed il capitano azzurro ad esser sacrificati.

Il problema è che se Rodriguez potrebbe prendere il posto, sulla corsia di sinistra, di Insigne, l’arrivo di Manolas coprirebbe la partenza di Albiol ma non quella, evidentemente, di Allan. Inevitabile dunque che De Laurentiis debba tornare sul mercato per trovare un sostituto del brasiliano, che comunque, ultima stagione a parte, è stato sempre grande protagonista del centrocampo azzurro, soprattutto con Sarri, e la cui assenza si farebbe inevitabilmente sentire.

Nomi al momento non ne sono filtrati per sostituire Allan, ma è certo che Ancelotti e lo stesso De Laurentiis abbiano già le idee molto chiare su come rafforzare una rosa già competitiva lo scorso anno, ma che con l’arrivo di Manolas e Rodriguez lo sarebbe ancora di più.