Sport ultime notizie

Juve, cessione sofferta che divide i tifosi

Non ha disputato una grande stagione,ma l’addio di Cancelo è comunque uno di quelli che lascerà molti tifosi della Juventus delusi. L’esterno portoghese era arrivato dall’Inter con grande entusiasmo, e per certi versi ha anche accontentato i palati fini un certi frangenti.

 

Ma la fase difensiva di Cancelo ha lasciato spesso a desiderare, e soprattutto in Champions è sembrato inadeguato ad assicurare alla Juventus il rendimento di cui c’era bisogno. È uno di quei giocatori che si possono piazzare più facilmente sul mercato, e Sarri non si è opposto alla sua partenza.

Una decisione che lascia perplessi alcuni tifosi, anche perché proprio Sarri sembrava il tecnico adatto a migliorare tatticamente un giocatore ancora giovane e con ampi margini di miglioramento.

La rosa della Juventus consente di sostituire Cancelo senza troppi problemi, e Paratici saprà intervenire sul mercato per rimpiazzarlo adeguatamente. Ma serpeggia tra i tifosi la sensazione di un’occasione persa, perché Cancelo sembrava davvero uno di quei giocatori devastanti che possono fare fare il salto di qualità alla propria squadra.