Sport ultime notizie

Milan, per Giampaolo dal Manchester una seconda punta da sogno

Giampaolo vuole una seconda punta, Maldini sta studiando un colpo in grado di accendere l’entusiasmo dei tifosi e di aumentare notevolmente il tasso tecnico dei rossoneri: è Alexis Sanchez, autore di due gol in due partite con la maglia del Cile in Coppa America. L’attaccante cileno, attualmente al Manchester United, è stato proposto dai Red Devils a diversi club europei ma al momento nessuna vera e propria offerta è stata formulata per lui a parte quelle provenienti da Cina e Sud America.

Sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche l’Inter, anche se i nerazzurri non hanno mai realmente proposto qualcosa di concreto agli inglesi. Ecco dunque che la corsa al “Nino Meravilla” è aperta. Un giocatore che può andare ancora molto, velocissimo e tecnico, e che non ha una valutazione troppo alta in confronto al suo effettivo valore. La valutazione che ne fa il Manchester United è di circa 15-20 milioni di euro con inoltre l’aggiunta di un cospicuo ma parziale pagamento dello stipendio attualmente altissimo (20 milioni di euro l’anno).

Una cifra giudicata troppo alta dal Milan che però potrebbe puntare su un rilascio quasi a zero da parte dello United riuscendo così ad ammortizzare la spesa dell’ingaggio dell’attaccante cileno su più anni. L’acquisto di Sanchez potrebbe aprire le porte alla cessione di Suso, considerato che i due nel modulo di Giampaolo potrebbero ricoprire un ruolo simile.