Sport ultime notizie

Inter, si lavora a un clamoroso scambio con il Napoli per Icardi

Anche se ufficialmente l’affare sembra sfumato, Napoli e Inter stanno continuando a lavorare a quello che sarebbe un clamoroso scambio tra attaccanti che potrebbe soddisfare entrambe le società ed entrambi i giocatori. Si lavora per portare Icardi al Napoli e Insigne da Conte. Entrambi i tecnici hanno dato il benestare all’affare, e anche i giocatori sembrano volerci pensare. Sicuramente meglio disposto verso il trasferimento è Lorenzo Insigne. L’esterno partenopeo ha forti dubbi sulla sua permanenza al Napoli, in virtù di un rapporto con la tifoseria sempre a metà tra fischi e applausi.

Icardi, porta in faccia a sorpresa

A Napoli tutti si aspettano sempre troppo da Insigne, e lo stesso giocatore sembra condizionato dalla pressione di un ambiente difficile. Allo stesso tempo non vorrebbe lasciare la sua città, dove vive con moglie e figli e dove sognava di vincere. Questo potrebbe essere l’anno buono, ma potrebbe essere l’anno buono anche in nerazzurro, dove troverebbe Conte che saprebbe valorizzarlo al massimo e dove potrebbe liberarsi mentalmente. Ancora più difficile da convincere è Icardi: il giocatore ha in mente soltanto la Juventus, e solo una forte mediazione di Ancelotti potrebbe spostare gli equilibri.

Il problema è che nemmeno De Laurentiis è troppo convinto di mettersi in casa un giocatore problematico, per va della questione Wanda Nara e della nomea che ormai il calciatore si porta dietro. Inoltre, e non è un elemento da sottovalutare, se parte Insigne, la fascia sinistra resta scoperta. In questo senso la trattativa per James Rodriguez, che Ancleotti vede in quella posizione, potrebbe sbloccare il tutto.