Sport ultime notizie

De Laurentiis rompe gli indugi: pronto il doppio colpo per lo scudetto

De Laurentiis potrebbe stupire tutti in questa sessione di mercato: dopo qualche stagione interlocutoria, dal punto di vista degli acquisti, potrebbe accontentare finalmente Ancelotti per far fare alla quadra quel salto di qualità che consentirebbe di lottare per lo scudetto.

La presenza di Sarri sulla panchina nerazzurra sta motivando moltissimo il presidente del Napoli, che sogna di vincere lo scudetto scippandolo proprio al tecnico che lui stesso ha lanciato. Ecco perchè il numero uno napoletano sembra deciso ad accontentare Ancelotti nelle richieste di mercato: un difensore e un grande giocatore per la fase offensiva.

Un vero e proprio doppio colpo da favola che potrebbe rinforzare la squadra e portare a un vero e proprio boom degli abbonamenti. Nel mirino del club c’è sempre Manolas della Roma, la trattativa va avanti, il club partenopeo starebbe cercando di inserire nell’affare Amadou Diawara per abbassare il costo del cartellino.

Ma non è finita, sembra fatta anche James Rodriguez, richiesta di Ancelotti, ad un passo dall’approdo in azzurro. Va solo trovata la quadratura col Real sulla formula dell’operazione. De Laurentiis ha detto chiaramente che il giocatore è stato richiesto dal tecnico. Si è esposto troppo per poi tirarsi indietro: a meno che non dovessero arrivare richieste assurde per il colombiano, l’affare si farà. De Laurentiis non ha nascosto le sue perplessità sul valore tecnico dell’operazione, ma in questo senso deve solo fidarsi di Ancelotti. Per preparare l’assalto al Palazzo, dove adesso abita anche Sarri.