Sport ultime notizie

Altro che Hysaj, l’esterno per Sarri arriva direttamente dalla finale di Champions

Per la fascia destra Sarri ha già indicato il nome che ritiene utile per rinforzare la rosa, e non è il suo pupillo Hysaj, come si pensava in un primo momento, ma un giocatore di livello decisamente superiore.

Sarri vorrebbe portare a Torino Kieran Trippier, esterno tutta fascia che ha disputato l’ultima finale di Champions League con il Tottenham. Un giocatore di profilo internazionale, grande esperienza e forza fisica, capace di dare garanzie in fase difensiva ma anche di spingere molto in attacco.

Sarri ha avuto modo di vederlo da vicino durante l’ultima stagione in Premier, quando gli incroci con il Tottenham ad alto livello per le prime posizioni in classifica hanno messo i Blues di fronte agli Spurs. Sarebbe questo il sostituto ideale di Cancelo, che anche il nuovo tecnico bianconero ha indicato come uno degli uomini da lasciar partire.

Cancelo in questa stagione alla Juventus ha confermato pregi e difetti mostrati con l’Inter: grandi numeri, grande corsa, grandi doti offensive ma anche amnesie incredibili in fase difensiva, che stavano costando caro alla Juventus in campionato e che i bianconeri hanno pagato a caro prezzo in Champions League.

La parte difficile adesso sarà convincere il Tottenham a privarsi del giocatore, che sarebbe attratto da un’avventura in Italia. Unico elemento che lascia perplessi, le difficoltà che storicamente i giocatori inglesi hanno avuto ad adattarsi al nostro campionato.